IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Filiera delle rinfuse, Pasa (Cgil): “Basta con la telenovela politica, risposte per salvaguardare l’occupazione”

Le parole del segretario provinciale della Cgil savonese

Savona. “È davvero poco rassicurante per il territorio, ma soprattutto per gli oltre 600 lavoratori interessati, la “telenovela politica” che sta andando in scena in questi ultimi giorni sulla vertenza delle cosiddetta “filiera delle rinfuse”. Parole del egretario provinciale della Cgil savonese Andrea Pasa, che interviene sulla situazione di crisi industriale e occupazionale.

“Ricordo a tutti, che Lega e M5stelle sono le forze politiche che oggi governano il Paese, è stucchevole che due rappresentanti politici che rappresentano le istituzioni regionali – Liguria – si scambino reciproche responbilita senza che i Ministeri competenti – governati da Lega e M5S – convochino gli incontri richiesti ormai da oltre un mese” aggiunge ancora l’esponente sindacale.

“I lavoratori e il territorio non hanno bisogno di teatrini politici ma di decisioni e di responsabilità. Il tempo non è una variabile indipendente, anzi è necessario intervenire in maniera rapida, come denunciato ad inizio maggio dai sindacati confederali provincia Savonesi e dalle categorie interessate”.

“Contrariamente non si potranno “campare” scuse ma solo certificare lo scollamento tra istruzioni locali e istituzioni nazionali” conclude il segretario provinciale Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.