IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emozioni, talenti e tanti gol alla Savona Cup Young 2019 foto

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Raccogliendo unanimi consensi e riscuotendo un successo oltre ogni più rosea previsione sabato 13 luglio a partire dalle 19 sul campo in erba sintetica “Carlo Rondoni” di via delle Trincee si è svolta la prima edizione della Savona Cup Young, mini torneo riservato alla categoria primi calci 2010/2011 organizzato dalla Fortezza Savona affiliata Libertas, sotto l’attenta regia e cura del presidente regionale Roberto Pizzorno e del responsabile tecnico Felicino Vaniglia, sempre vicini allo sport ed al mondo del calcio giovanile.

Vi hanno partecipato le società Us Priamar 1942 Liguria Asd (rappresentata dal Direttore Tecnico Scuola Calcio d’élite Alessio Bresci e da mister Valerio Bracco) ed il Vado Football Club 1913 (accoppiata vincente Stefano Gandolfo e Marc Tona) presentando entrambe due squadre che si sono affrontate in partite da due tempi di 10/15 minuti in formula 6c6. L’evento giungeva al termine della prima settimana di stage del progetto Next Generation Samp ed aveva il valore di un vero e proprio saggio conclusivo.

Ad aggiudicarsi la coppa è stato il Vado FC al termine di una finalissima molto combattuta vincendo di misura per 2 a 1 sull’agguerrito e ben impostato Priamar, mentre solo i rigori (dopo l’1 a 1 effettivo) hanno regalato sempre ai rossoblù l’ambito terzo posto. Simpatica ed allegra la cerimonia di premiazione con l’attestato firmato in calce per tutti i piccoli campioncini, i gadget omaggio (cappellini e borraccette) e le simboliche coppette, con la promessa solenne di rivedersi il prossimo anno all’insegna dell’amicizia e dei veri valori fondanti della vita sportiva.

Riprendendo dal discorso del promoter Pizzorno: “Oggi abbiamo vinto tutti: giocatori, allenatori, dirigenti e famiglie. Lo sport unisce, lo sport è partecipazione ed impegno. La Libertas ha nella formazione il suo fiore all’occhiello e promuove ogni manifestazione che abbia come scopo l’attività fisica che viene ritenuta dall’ente una priorità assoluta“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.