IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabili, proposta Pd per aumentare il fondo a 20 mln: “La Regione promette, ora aspettiamo i fatti”

Le parole del consigliere regionale Valter Ferrando dopo la discussione sul bilancio: sì all'emendamento per 150 mila euro per gli asili nido

Liguria. “Anche se è stato bocciato questa mattina dalla maggioranza durante la discussione sull’assestamento di bilancio, la giunta regionale si è impegnata ad accogliere, nel bilancio di previsione che approderà in aula a fine anno, la proposta del Pd di cui sono primo firmatario che chiede l’aumento, da 15 a 20 milioni di euro, dei fondi destinati alle persone con gravi o gravissime disabilità e alle loro famiglie”. Così Valter Ferrando, consigliere regionale del Pd ligure.

“Parliamo delle risorse destinate all’assistenza domiciliare che andranno a beneficio di tutte quelle famiglie che decidono di curare a casa i propri disabili gravi e gravissimi: un impegno importante e molto oneroso, che consente al Servizio sanitario nazionale di risparmiare molte risorse. Proprio per questo ho chiesto di riconoscere lo sforzo che ogni giorno fanno queste famiglie destinandogli maggiori fondi”.

“Confido che le promesse fatte oggi in aula dal presidente Toti e dall’assessore Viale vengano mantenute nella prossima sessione di bilancio. Vigilerò che non vi si alcuna marcia indietro”.

“Da sottolineare, infine, anche lo stanziamento da 150 mila euro fatto dalla giunta regionale per i Comuni, a seguito di un mio emendamento, a favore degli asili nido della Liguria” conclude l’esponente Dem.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.