IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Rossa di Loano nel mirino dei vandali: righe sulle ambulanze e uova contro la sede foto

I volontari continuano a lavorare nonostante le difficoltà: uno di loro ad esempio ha avuto un incidente mentre era impegnato nel bicisoccorso

Più informazioni su

Loano. Una serie di atti vandalici sta colpendo negli ultimi tempi la Croce Rossa di Loano. Diversi gli episodi: righe sui mezzi, ruote sgonfiate. Fino all’ultimo, forse il più grave di tutti: un lancio di uova che ha colpito le vetrate del Comitato.

“Di per sè non sono danni ingenti – spiegano dall’associazione di volontariato – il vero problema è il clima che scatenano, ovvero lo sconforto più totale. Un’ambulanza completa atta a soccorrere con tutti i presidi ha un valore materiale di circa novantamila euro, mentre il sua valenza sociale è incalcolabile”.

Nonostante le difficoltà, i volontari continuano a lavorare con entusiasmo. Anche quest’anno ad esempio, grazie al fondamentale contributo del Comune e dei Bagni Marini, il comitato locale ha potuto assumere dipendenti per il “bici soccorso” sul lungomare. “Vogliamo ringraziare l’amministrazione e i balneari – spiegano dalla Cri loanese – Queste collaborazioni aiutano la città e garantiscono un servizio migliore”. Anche se pure qui le difficoltà non mancano: un ciclista della Croce Rossa ad esempio è appena rientrato dopo otto giorni di infortunio a causa di un incidente, causato da un’auto che ha svoltato all’improvviso senza mettere la freccia costringendolo a inchiodare di colpo e cadere a terra.

Il personale volontario e i dipendenti continuano a impegnarsi tra copertura del territorio, servizi e durante il periodo estivo anche con Bicisoccorso e grosse manifestazioni: “Ne approfittiamo per ricordare alla popolazione la grande carenza di volontari che sta colpendo tutto il mondo del volontariato e di conseguenza il nostro Comitato – concludono – per questo entro la fine dell’anno partirà un nuovo Corso di Reclutamento” (maggiori informazioni sul sito www.criloano.it). Il prossimo appuntamento “pubblico” della Croce Rossa sarà cona la prima “Sagra della Bruschetta” il 2 e 3 agosto dalle ore 19 sul lungomare di Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.