IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiara Rebagliati protagonista nella storica vittoria azzurra in Coppa del mondo

La Rebagliati, cresciuta a Savona, è stata decisiva nella vittoria azzurra a Berlino: battute in finale le padrone di casa tedesche

Savona. Un oro azzurro che parte anche da Savona: è quello della nazionale di tiro con l’arco, che ha vinto la prova tedesca della Coppa del mondo nella prova a squadre. Nel gruppo azzurro anche Chiara Rebagliati. Con lei Tanya Giaccheri ed Elena Tonetto.

L’Italia femminile torna sul gradino più alto del podio a dieci anni di distanza dalla precedente vittoria in Coppa. Grandissimo il contributo della rebagliati, in particolare nella quarta giornata di gare, quella decisiva. In finale le azzurre hanno piegato 5-1 le tedesche Kroppen, Richter e Unruh.

La Rebagliati, che è tesserata per il Torrevecchia di Roma, studia giurisprudenza a Varese, ha da poco compiuto 24 anni ed è savonese. La nazionale di tiro con l’arco è già ripartita, alla volta di Napoli: Chiara Rebagliati vuole essere protagonista anche alle Universiadi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.