IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, la frazione di Peagna incorona le sue Miss fotogallery

Successo per l’evento “Peagna sotto le stelle”: ecco le ragazze premiate

Ceriale. Successo a Ceriale per l’evento “Peagna sotto le stelle” che ha visto una grande partecipazione di pubblico per la sfilata che ha incoronato le Miss 2019.

Ecco le ragazze premiate nel corso della serata di sabato scorso che si è svolta nella frazione cerialese:
Miss Eleganza Peagna 2019 Barbara Silli di Torino.
Miss Sorriso Peagna 2019 Rosaria Rosy Polemica Porpora di Ceriale.
Miss Fata Peagna 2019 Flavia Belgrati di Villanova D’Albenga.

All’evento estivo ha preso parte anche l’assessore regionale Stefano Mai. Presenti per la consegna dei premi il sindaco Luigi Romano e il vice sindaco Luigi Giordano, oltre che il consigliere delegato alla frazione cerialese Rosanna Gelmini. Al tavolo della giuria anche Paola Casati, Miss Peagna 2018, e il truccatore Stefano Corni.

La frazione di Peagna si è trasformata in un set a cielo aperto grazie ai fotografi e alle modelle dell’associazione TUS di Torino: le aspiranti Miss hanno indossato abiti da sposa e da sera, vestiti della collezione privata di Cinzia Balbi.

Grande novità di quest’anno è stata l’incoronazione della “lucertola ocellata” come simbolo e mascotte della frazione cerialese. Tre opere bellissime, realizzate dal famoso artista e bravissimo scultore Donato Donno, commissionate dall’oreficeria Caretti di Loano, sono state i premi consegnati alle Miss: sculture che ritraggono l’ormai famoso animaletto diventato protagonista di studi e ricerche da parte di molti studiosi che arrivano sulle colline di Peagna per vedere da vicino una specie rara e protetta.

Molto apprezzato dal pubblico anche l’intrattenimento musicale con Assenzio Band e il jazz dei De Rue 4et, senza contare il mercatino con prodotti artigianali e la cucina della parrocchia con le specialità liguri e del territorio grazie alla gastronomia offerta da “Stella del buon gusto” di Ceriale.

“Peagna sotto le stelle” è stata una manifestazione organizzata dal Comune di Ceriale e dall’Assessorato alla Cultura: “Siamo veramente soddisfatti della riuscita dell’evento, una bella serata che è stata apprezzata dal pubblico presente. E per il prossimo anno speriamo di ripeterci con altre novità e sorprese…” ha detto il consigliere comunale delegato Rosanna Gelmini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.