IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere irregolare a Cairo, controlli dei carabinieri: due denunce

Due lavoratori senza contratto: sanzioni per 7 mila euro

Cairo Montenotte. I carabinieri della stazione di Cairo, supportati da personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Savona, hanno deferito in stato di libertà, in concorso tra loro, R.D. 35enne originario di Napoli, ma residente in provincia di Monza Brianza e titolare di una impresa di costruzioni milanese esecutrice dei lavori di ristrutturazione di un immobile in via Brigate Partigiane, e J.H. 43enne di origini cinesi, residente a Cairo Montenotte e titolare di una ditta commerciale committente i lavori.

La denuncia da parte dei militari è scattata per omessa redazione del piano sicurezza e omessa valutazione dei rischi del cantiere.

Nel corso del controllo sono state identificate tutte le maestranze presenti e tra queste sono stati individuati due operai, uno di origini cinesi ed uno di origini pakistane, risultati regolari sul territorio italiano ma privi di un regolare contratto di lavoro, motivo per il quale alle due ditte sono state elevate sanzioni amministrative per una somma di oltre 7.000 euro.

L’attività di cantiere è stata sospesa sino alla totale messa in sicurezza e regolarizzazione delle attività lavorativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.