IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice Ligure piange la scomparsa dell’imprenditore Gianni Viola

Imprenditori legato a molti artisti, protagonista della promozione del museo d'arte contemporanea "Casa del Console"

Calice Ligure. È mancato Gianni Viola, imprenditore molto noto e stimato nonché grande amico di molti degli artisti passati a Calice Ligure negli anni ’60 e ’70.

Ha mantenuto negli anni rapporti di amicizia con molti di loro ed è stato autore insieme a Stefano Delfino del volume “Scanavino e C.”, dedicato appunto a quegli anni ed ai protagonisti di quell periodo storico calicese, tra arte e cultura.

“L’amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e lo ringrazia per l’aiuto dato, con la sua memoria e le sue conoscenze storiche, alla promozione del museo d’arte contemporanea di Casa del Console” afferma il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi.

I funerali si terranno domani mattina, a Calice Ligure, alle 10:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.