IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, malore per un autista di un camion: travolte alcune auto, quattro feriti fotogallery

E' successo sulla Sp 29, soccorsi mobilitati: gravi le condizioni del conducente del mezzo pesante

Cairo Montenotte. Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 29, nel tratto tra Cairo Montenotte e Rocchetta.

Secondo quanto appreso, intorno alle 19:00, l’autista di un mezzo pesante ha accusato un malore improvviso e ha perso il controllo del camion che stava guidando: l’autoarticolato è andato così ad impattare contro tre auto che stavano transitando nel tratto viario.

Sul posto sono ancora impegnati i militi della Croce Bianca di Cairo Montenotte, l’automedica del 118 e personale dei vigili del fuoco.

I soccorsi sono ancora in atto: quattro in tutto le persone rimaste ferite, gravi le condizioni del conducente del tir a seguito del malore. Dopo essere stati estratti dai rispettivi abitacoli, grazie all’intervento dei pompieri, sono stati trasportati al pronto soccorso. L’autista è stato intubato e trasferito d’urgenza, in codice rosso, presso il Santa Corona di Pietra Ligure, gli altri tre occupanti delle vetture colpite sono stati portati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona: non sono in gravi condizioni, ma tanto è stato lo spavento per essere visti piombare addosso il camion “impazzito”.

La viabilità risulta completamente bloccata e lo resterà a lungo per la rimozione dei mezzi incidentati e il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità. Il mezzo pesante è rimasto in bilico sul ciglio della strada e dovrà essere rimosso con l’ausilio di una autogru dei vigili del fuoco in arrivo sul luogo dell’incidente.

“Abbiamo visto il tir che non stava in strada e poi lo scontro frontale contro un’auto, altre due vetture sono state toccate di striscio, fortunamente…”, il racconto di alcuni automobilisti miracolati e non coinvolti nella drammatica carambola avvenuta oggi sulla provinciale cairese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.