IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bozzano alla convention di Toti, furia Busso e Petrini: “Cos’altro serve a Giacobbe per uscire dalla maggioranza?”

"La partecipazione del sindaco di Varazze all'incontro di Roma sancisce ufficialmente la sua adesione al centrodestra"

Varazze. “Sabato 6 luglio il sindaco Bozzano ha partecipato ufficialmente alla convention di Giovanni Toti al Brancaccio: un’adesione più che chiara a una politica nazionale e locale di centro-destra. Cos’altro occorre ai membri del PD locale, tra i primi Carlo Giacobbe, ad uscire da una maggioranza sempre più caratterizzata a destra?”. E’ la domanda che si pongono Paola Busso, capogruppo di “Vola Varazze”, e Davide Petrini, membro del Pd e sostenitore del gruppo.

“Come consigliere comunale del gruppo ‘Vola Varazze’, unica forza di centro-sinistra presente in consiglio, mi sento in dovere di riportare l’attenzione sulla partecipazione di alcuni membri del Pd locale a una giunta evidentemente di centro destra – prosegue Busso – Bozzano nelle recenti elezioni ha giocato sull’equivoco per far credere a molti elettori di essere una semplice lista civica e la partecipazione dei membri del Pd alla sua lista lo ha aiutato in questo senso. Riteniamo come gruppo che sia il momento di fare chiarezza nella politica locale varazzina e savonese così come in quella nazionale”.

“Se non saranno gli stessi membri iscritti al circolo locale del Pd a marcare le distanze dal sindaco Bozzano e da tutta la sua maggioranza – precisa Petrini – dovrà esserci una profonda riflessione all’interno del Pd provinciale e regionale e delle forze di centro-sinistra in senso più ampio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.