IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano Atletica Estate, oggi il primo appuntamento: oltre cinquecento in gara

Le prime competizioni avranno inizio alle ore 15,30

Boissano. Oggi, martedì 2 luglio, con inizio alle ore 15,30, è in programma la prima giornata di Boissano Atletica Estate, abbinato al progetto Community Italian Riviera, presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano.

Confermata l’iscrizione di oltre cinquecento atleti, per un’ulteriore occasione di assistere a grande sport.

Ci sarà da applaudire sin dall’inizio, con particolare riferimento alla pedana del lancio del martello. Ritornerà a Boissano il globetrotter della specialità Marco Lingua, a caccia del minimo di qualificazione per il campionato del mondo di Doha. A confrontarsi con lui il giovane Lorenzo Puliserti (Fratellanza Modena).

Due giovani grandi talenti liguri, categoria Allievi, sono anch’essi alla ricerca di misure prestigiose: Ilaria Marasso (Trionfo Ligure) ed il cussino Davide Costa (approdato recentemente oltre i 70 metri in occasione della vittoria ai campionati italiani di categoria svoltisi ad Agropoli).

Nel martello femminile attenzione all’under 23 Lucilla Celeghini (Fratellanza Modena) accreditata di un season best di 58,68.

Rimanendo nel settore lanci, torna sulla pedana di casa il giavellottista targato Arcobaleno Denis Canepa, portatosi nello scorso weekend ad un prestigioso 65,03 che lo colloca in 13ª posizione nella lista nazionale di specialità.

Bella sfida sui 400 maschili, con il portacolori del Trionfo Ligure Ayotade Adeshola (forte di uno stagionale sotto i 48)” a testare le ambizioni del giovane varazzino Marco Zunino. Ci sarà il ritorno di Luca Biancardi sui 100 metri, dopo la volata vittoriosa di sabato scorso sulla medesima pista in 10″86.

Il programma:

 Boissano Atletica Estate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.