Quadro

Bimbo di tre mesi ricoverato al Gaslini per meningite, nessuna complicazione neurologica

Il piccolo era arrivato ieri in condizioni critiche dal pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona

ospedale Gaslini

Genova. Sempre stabili le condizioni del piccolo di tre mesi che da ieri pomeriggio è ricoverato presso il centro di terapia intensiva neonatale e pediatrica (rianimazione) dell’istituto Gaslini di Genova.

Nel secondo bollettino medico diramato dall’equipe dell’istituto pediatrico si legge: “È stata eseguita la risonanza encefalo che ha evidenziato e confermato un quadro di meningite senza ulteriori complicanze neurologiche. Il quadro clinico è quello tipico dell’ infezione da meningococco, si attende definitiva conferma batteriologica”.

Il piccolo era arrivato ieri in condizioni critiche dal pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona, dove gli era stata riscontrata tempestivamente una sepsi meningococcica.

Un’equipe della rianimazione dell’istituto Gaslini si era quindi recata all’ospedale di Savona, dove aveva collaborato con i colleghi alla delicata stabilizzazione del paziente, che versava in condizioni critiche, provvedendo in seguito al trasporto verso la rianimazione dell’ospedale pediatrico genovese.

leggi anche
ospedale gaslini
Aggiornamento
Bimbo di 3 mesi colpito da meningite ricoverato al Gaslini: condizioni stabili
gaslini
Bella notizia
Fuori pericolo il piccolo di 3 mesi colpito da meningite e ricoverato al Gaslini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.