Pattinaggio artistico

Benedetta Tirone Bertoldi, splendida doppietta: seconda agli Italiani Fisr e campionessa nazionale Uisp

La portacolori della Sms Generale di Savona si è messa in luce nelle manifestazioni tricolori

PATTINAGGIO

Savona. Si sono conclusi i campionati italiani Fisr obbligatori di pattinaggio artistico per le categorie Allievi A/B e Divisione Nazionale A/B/C/D.

L’evento si è svolto a Bologna, e più precisamente al Palapilastro, con l’organizzazione dall’Asd Polisportiva Spring Pattinaggio. A gareggiare sono stati circa 220 atleti provenienti da tutta la penisola.

A primeggiare nella Divisione Nazionale A femminile sono state Martina Tesi dell’Asd Firenze Oltrarno Pattinaggio, Benedetta Tirone Bertoldi dell’Asd Sms Generale e Sofia Patrone della Polisportiva Celle Asd, rispettivamente prima, seconda e terza.

La gara si è svolta domenica 2 giugno e Benedetta è giunta a soli 6 decimi dal primo posto.

Poi, Benedetta si è concentrata sugli esami di Terza media, sostenuti dal 12 al 15 giugno con ottimi risultati presso l’Istituto Guidobono di Savona ad indirizzo musicale (strumento flauto traverso).

Quindi, la pattinatrice artistica in forza alla storica Sms Generale di Savona, seguita dalle insegnanti Paola De Salvo e Francesca Ventriglia, è tornata in Emilia, a Calderata di Reno, dove domenica 30 giugno, al Palamigliori, ha preso parte ai campionati nazionali Uisp.

Negli obbligatori, tra le 33 atlete in gara nella categoria Juniores Giovani, Tirone Bertoldi si è classificata prima, conquistando così il titolo di campionessa nazionale Uisp (nella foto sopra).

PATTINAGGIO

Benedetta seconda ai campionati italiani Fisr

PATTINAGGIO

Benedetta con l’insegnante Paola De Salvo

PATTINAGGIO

Benedetta con l’insegnante Francesca Ventriglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.