IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige, sì dal Fondo Interbancario al piano di salvataggio

Necessario l'aumento di capitale da parte della famiglia Malacalza, principale azionista

Più informazioni su

Liguria. Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha approvato il programma di interventi in favore di Banca Carige. Lo ha detto il presidente del Fidt Salvatore Maccarone al termine della riunione del Fondo: “Siamo fiduciosi che questa sia la soluzione definitiva dei problemi”.

È stata quindi messa a punto una proposta vincolante per mettere in sicurezza Banca Carige.

“Siamo soddisfatti perché per quanto riguarda il nostro compagno di viaggio è un gruppo nuovo, coeso, efficiente e ben patrimonializzato”. Si tratta di Cassa Centrale Banca, che sarà partner nel piano di ripatrimonializzazione.

Resta comunque l’obbligo di approvare l’aumento di capitale da parte della famiglia Malacalza, principale azionista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.