Progetto

Anziani e bambini assieme in un centro estivo: ecco l’esperienza del welfare territoriale, visita dell’assessore Viale

Appuntamento presso la scuola primaria di Ferrania, a Cairo Montenotte

sonia viale

Regione. Domani, mercoledì 17 luglio, alle 15.30 la vicepresidente e assessore alle Politiche sociali di Regione Liguria Sonia Viale, insieme al consigliere Paolo Ardenti, visiterà il centro estivo delle ‘generazioni in gioco’ presso la scuola primaria di Ferrania, a Cairo Montenotte.

Il centro, attivo dal 1 al 26 luglio, accoglie i bambini tra i 4 e gli 11 anni che, guidati dagli educatori, possono divertirsi anche assieme ai nonni: nel programma di attività sono state infatti coinvolte anche le associazioni di anziani del territorio che parteciperanno ad alcune iniziative di laboratorio ed esperienziali con i bambini, condividendo le proprie abilità, memorie e conoscenze.

Tutto questo è accompagnato dalle tradizionali attività di gioco, ricreative, motorie e sportive per i ragazzi, con la balneazione in piscina e lo svolgimento dei compiti delle vacanze.

L’iniziativa rientra nel progetto “Dal Welfare Aziendale al Welfare Territoriale”, ideato e finanziato da Regione Liguria – assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche sociali – con partner operativo Confindustria a cui sono state affidate le attività organizzative: il centro estivo intergenerazionale è il frutto della collaborazione tra Regione Liguria, il Distretto Socio-Sanitario 6 Bormide, l’Unione degli industriali di Savona e la Cooperative Sociale Cooperarci per quanto concerne la parte educativa, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Città.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.