IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora un acquisto per la difesa del Ceriale: Giacomo Prudente

Numerose le voci nelle scorse settimane, ora dal Merlo arriva finalmente l’ufficialità dell’ingaggio

Ceriale. Il Ceriale Progetto Calcio comunica ufficialmente il ritorno in biancoblù del difensore centrale Giacomo Prudente.

Classe 1988, ingauno, nelle ultime cinque stagioni ha portato in alto i colori del Pontelungo, diventando un punto di riferimento in difesa ed un portabandiera della squadra con la quale ha ottenuto un passaggio di categoria nella stagione 2013/14 e ha disputato il playoff nell’anno sportivo appena concluso.

Un volto non nuovo al Merlo: Prudente infatti aveva già vestito in passato la maglia del Ceriale crescendo nel locale settore giovanile, esordendo poi in prima squadra come giovane e disputando due anni in Promozione.

La lunga avventura con il Pontelungo e i risultati sempre ottimi di questa società, gli ha fatto maturare un’esperienza ed una sicurezza tali che potrà essere utile a mister Biolzi durante il campionato. Inoltre Prudente è un atleta che potrà ben integrarsi con il comparto difensivo già presente apportando anche una sana ed utilissima dose di centimetri.

Dopo tanti anni con i granata – dichiara – mi sono levato parecchie soddisfazioni e penso di aver dato tutto me stesso. Sentivo di aver bisogno di nuovi stimoli e di provare nuove esperienze pur consapevole che lasciare il gruppo non sarebbe stato facile. Ho deciso di accettare questa nuova sfida, di mettermi in gioco in un campionato di Promozione e di tornare a vestire questi colori”.

“La nostra società è lieta di riaccogliere Giacomo Prudente e gli augura il meglio in questa nuova avventura cerialese” scrive la dirigenza del Ceriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.