Ginnastica acrobatica

Alice Pastore e Matilde Gallan, prestazione da applausi alla Turin Acro Cup

Loano. Si è conclusa domenica 14 luglio la più prestigiosa coppa internazionale di ginnastica acrobatica organizzata in Italia, presso il palazzetto dello sport Palaruffini di Torino. La Turin Acro Cup, organizzata dal Grugliasco, è giunta al settimo anno consecutivo.

Quest’anno vi hanno partecipato ventisei tra le migliori squadre rappresentative di tutto il mondo, che tra combinazioni di duo e trio femminile, maschile o coppia mista e quartetti maschili ha visto sfidarsi quasi centoventi combinazioni.

In quattro giorni di spettacolo ed emozioni, le squadre che si sono affrontate nelle tre categorie distinte in base alla difficoltà ed età dei partecipanti (Youth, Age groupe 1 e Age groupe 2), hanno disputato una qualificazione preliminare e la finale nella giornata di domenica 14 luglio.

Le ragazze della Danza della Fenice di Loano, insieme ad altre due associazioni sportive ingaune, in rappresentanza della regione Liguria, hanno partecipato con una sola combinazione di duo femminile, con Alice Pastore e Matilde Gallan che, pur non essendosi qualificate per pochi centesimi alla finale, hanno eseguito il loro balletto in maniera impeccabile.

L’allenatrice Annamaria Tricomi, insieme con Nirmala Tricomi e il presidente dell’associazione Santina Tricomi, si dicono soddisfatte di questo esordio in un campionato così importante e competitivo e danno appuntamento all’anno prossimo per emozionare il numeroso pubblico presente al Palaruffini di Torino per l’ottava edizione dell’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.