IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alfano a capo dell’holding gruppo San Donato che ha vinto la gara di gestione degli ospedali di Albenga e Cairo

Nel cda del gruppo, che gestisce 19 ospedali (di cui 3 Irccs) e dal 2012 il San Raffaele, anche Federico Ghizzoni

Albenga-Cairo. Cambio al vertice del gruppo San Donato co l’ingresso dell’ex ministro Angelino Alfano. Sarà lui a guidare la holding che si è aggiudicata la gestione privata provvisoria degli ospedali del Ponente savonese, il Santa Maria di Misericordia di Albenga e il San Giuseppe di Cairo Montenotte (in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato dal Policlinico di Monza).

Il gruppo, che gestisce 19 ospedali (di cui 3 Irccs) e dal 2012 il San Raffaele, ritiene che il rinnovo ha l’obiettivo di “far entrare nella governance figure qualificate per le sfide future”.

Sempre nell’ottica della nuova governance, Paolo Rotelli lascia la carica di presidente della capofila, Policlinico San Donato, rimanendo vice presidente con Kamel Ghribi, che mantiene la carica di presidente del gruppo San Donato Middle East. Il nuovo presidente del policlinico San Donato è Angelino Alfano.

Entra nel cda Federico Ghizzoni e sono confermati Marco Rotelli, che lascia la carica di vice presidente per quella di consigliere di amministrazione, Nicola Grigoletto, Vittorio Emanuele Falsitta e Francesco Galli in qualità di amministratore delegato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.