IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina, dal 16 luglio “Punti blu” dà il via agli appuntamenti ludici per scoprire il mare

Appuntamenti di gioco gratuito e a libera partecipazione, con laboratori ed esplorazioni rivolte a bambini e ragazzi

Albissola Marina. Il Comune di Albissola Marina dal 16 al 25 luglio promuove la realizzazione dei “Punti blu” per bambini organizzati dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Il “Punto blu” è un appuntamento di gioco gratuito e a libera partecipazione, con laboratori ed esplorazioni rivolte a bambini e ragazzi. Grandi e piccini, infatti, all’interno di questo progetto vengono guidati dagli educatori del CEA alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni.

I partecipanti potranno così conoscere da vicino gli animali della costa e scoprire curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Inoltre, sia i ragazzi che i bambini costruiranno un animale del mare usando materiali poveri, di scarto o realizzeranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli da spiaggia ispirati alla tradizione.

Gli appuntamenti saranno martedì 16 luglio ai Bagni Colombo, giovedì 18 luglio ai Bagni Sirena, martedì 23 luglio ai Bagni Soleluna e giovedì 25 luglio ai Bagni Sant’Antonio, sempre dalle 16 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.