IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, iniziati i lavori per dare forma al Presepe degli Abissi fotogallery

La chiatta è stata posizionata sul confine delle due Albisole

Albisola Superiore. A una distanza di 200 metri dalla costa al largo dei Bagni Golden Beach (sul confine tra le due Albisole) è stata posizionata la chiatta per i lavori di infissione dei pali che sosterranno le statue del progetto Presepe degli Abissi, partito dall’idea di “un giovane ceramista locale che ha da subito coinvolto i ceramisti più quotati oggi attivi sul territorio e gli operatori turistici che rappresentano il turismo estivo, i bagni marini”.

Al via i lavori per il posizionamento del Presepe degli Abissi

Il presepe sommerso rappresenta “la fusione delle tradizione ceramica locale e della principale forma di turismo che caratterizzano il territorio”. In Liguria sono già presenti esempi di singole statue sommerse, il Cristo degli Abissi di Portofino e il Cristo dell’Isola Gallinara.

L’operazione, iniziata alle 12 anziché alle 14 come stabilito in precedenza a causa del vento, viene effettuata dalla ditta Ilmasub di Vado Ligure e si tratta di un’attività per offrire “radici alle statue del Presepe degli Abissi”.

La data di posa effettiva delle statue invece non è ancora stabilita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.