IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, successo per l’incontro su “trasparenza, digitalizzazione e open data nella pubblica amministrazione” foto

Indirizzato agli amministratori, dirigenti e funzionari dei Comuni, delle aree vaste e degli enti locali liguri

Albenga. Si è svolto ieri, con successo, presso la Biblioteca Civica, uno degli  appuntamenti del ciclo formativo Ifel – Anci 2019,  indirizzato agli amministratori, dirigenti e funzionari dei Comuni, delle aree vaste e degli Enti locali liguri.

Il seminario formativo ha affrontato la tematica della trasparenza, della digitalizzazione e degli Open Data nella Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di aumentare le conoscenze, le capacità e le competenze degli Amministratori e dei funzionari Comunali relativamente all’anticorruzione e alla trasparenza nella programmazione degli Enti Locali, all’introduzione degli elementi di digitalizzazione della PA e all’applicazione di principi di trasparenza e Open Data.

Dopo i saluti del presidente del consiglio comunale di Albenga, Diego Distilo, Laura Papaleo (responsabile Ufficio Sviluppo Locale della Città Metropolitana di Genova), Cristiana Arzà (responsabile Ufficio Pianificazione Strategica Città Metropolitana di Genova) e Flavio Rossi (Responsabile Ufficio Sistemi Informativi Città Metropolitana di Genova) hanno condiviso conoscenze ed esperienze con il folto gruppo di amministratori del ponente ligure che ha partecipato all’incontro.

“Un sentito ringraziamento ad ANCI Liguria per aver portato ad Albenga un’occasione formativa di alto profilo, con l’auspicio che sia l’inizio di una proficua e stabile collaborazione” il commento dell’amministrazione ingauna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.