IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scelto il nuovo allenatore: Matteo Solari

La rinnovata dirigenza strappa il tecnico alla Cairese, mostrando di voler puntare in alto

Più informazioni su

Albenga. Lo scorso 19 giugno la Cairese ne aveva annunciato la riconferma per la prossima stagione in Eccellenza.

A quanto pare, però, l’ingresso di Gianpiero Colla nella dirigenza dell’Albenga Calcio sta dando il via ad una serie di offerte irrinunciabili. La prima riguarda il ruolo di tecnico ed è stata accettata da Matteo Solari, che quindi guiderà i bianconeri nel prossimo massimo campionato regionale.

Solari, che compirà 42 anni il 27 agosto, aveva dato l’addio al calcio giocato nell’estate 2015. Centrocampista centrale di ruolo, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, ha militato in Serie A, C1 e C2 con le maglie di Modena, Ascoli, Savona e Cuneo. Ha chiuso la carriera nella Cairese, protagonista tra l’altro dell’ultima promozione al campionato di Eccellenza nella stagione 2008/2009.

Dal 2013 al 2016 è stato responsabile tecnico settore giovanile della Cairese e nel 2016/17 ha allenato gli Allievi. Nell’estate 2017 è stato scelto dalla Cairese per guidare la prima squadra. Lo ha fatto con due stagioni dai grandi risultati: vittoria del campionato di Promozione e terza posizione in Eccellenza.

Da oggi allenerà l’Albenga, società che presto inizierà ad annunciare l’arrivo di giocatori per un campionato che sarà sicuramente ai vertici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.