Bilancio

Albenga, “Periferie sicure”: 7 persone denunciate, 2 locali sanzionati, mezzo chilo di eroina sequestrato

E' il bilancio dei controlli serali sul territorio, in campo 7 pattuglie

Albenga, controlli dei carabinieri in centro

Albenga. Venerdì sera, nell’ambito dell’ Operazione “Periferie Sicure 2019”, disposta dal Ministero dell’Interno, i carabinieri di Albenga, coadiuvati dalle unità cinofile del Nucleo di Villanova d’Albenga nonché dalle unità di rinforzo specializzate nella gestione della prevenzione del crimine “S.I.O.” (Squadra Intervento Operativo) del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, dal N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni) dei Carabinieri di Genova e dal N.I.L. (Nucleo Ispettorato del Lavoro) dei Carabinieri di Savona, hanno controllato aree sensibili nella città di Albenga, presidiandone i principali assi viari ed eseguendo ispezioni a 360° gradi di alcuni esercizi e locali pubblici.

I controlli a tappeto hanno, ancora una volta, consentito di controllare e perquisire le persone ritenute sospette. Oltre 141 soggetti identificati. 5 locali sottoposti a verifica sanitaria o in materia di lavoro, 7 persone denunciate per reati vari. Circa mezzo chilo di eroina è stato lo stupefacente sequestrato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia ingauna.

Il N.A.S. ha invece ispezionato un’attività di ristorazione etnica in viale Pontelungo, sanzionando pesantemente l’esercente per violazioni di carattere igienico sanitario. 16 kg di pesce sono stati sequestrati e verranno sottoposti a esame istologico. Un altro esercente di ristorazione etnica di origini mediorientali è stato denunciato alla Procura di Savona per aver impiegato manodopera straniera irregolare sul territorio nazionale.

I controlli del territorio hanno inoltre consentito di denunciare in stato di libertà 7 persone. Si tratta di un cittadino marocchino di 29 anni e la sua compagnia, una finalese di 42, entrambi pregiudicati, rintracciati al bivacco all’interno di un’abitazione di proprietà una albenganese 57enne che ha sporto regolare denuncia; un albenganese 33enne, tossicodipendente e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, per aver violato le connesse prescrizioni; un marocchino di 44 anni, pluripregiudicato e sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali (prevista dall’ordinamento penitenziario), per aver violato la prescrizione della permanenza domiciliare notturna; un marocchino 22enne che aveva con sé un quantitativo di cocaina e denaro ritenuti essere, da accertamenti successivi, connesse ad attività di spaccio di stupefacenti al dettaglio.

“I controlli – fanno sapere dal comando ingauno – proseguiranno e verranno intensificati in orario notturno”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.