IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, le lamentele di cittadini e turisti: “Acqua stagnante e puzza. Avarenna trasformato in palude” foto

Ciangherotti (Fi): "Pessimo biglietto da visita. Problema igienico-sanitario che non può essere sottovalutato"

Albenga. Acqua verde e stagnante, rifiuti ingombranti e non all’interno, che obbligano in particolare le anatre che lo popolano ad uno “slalom” imprevisto, e forti odori nauseabondi.

È questo il quadro della situazione in cui versa il rio Avarenna, situato nella zona di Vadino e con scarico in zona mare. La situazione è stata denunciata dal consigliere di opposizione Eraldo Ciangherotti (Fi), ma negli ultimi giorni sono stati numerosi i post di lamentele relativi apparsi sui social, corredati da foto e video.

“Vadino sta vivendo come ogni anno la problematica dell’Avarenna con una puzza di acqua stagnante e di spazzatura gettata nel rio. Chiamato dai residenti, sono andato per vedere coi miei occhi. Uno spettacolo indecente per i tanti turisti che affollano il quartiere e che transitano dalla rotonda per raggiungere la spiaggia”, ha dichiarato Cinagherotti.

Avarenna degrado

“L’odore di putrefazione e i miasmi nauseabondi sono un pessimo biglietto da visita della città e sono un problema igienico-sanitario che non può essere sottovalutato”.

“Chiedo al sindaco di darsi da fare immediatamente perché ai lavori pubblici non c’è stata alcuna interruzione di gestione. Gli abitanti di Vadino non meritano questa indecenza”, ha concluso l’amministratore albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.