IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in scena il Corteo Storico: prende il via il Luglio Ingauno evento

Sbandieratori, sfilata storica e la presentazione ufficiale dello stendardo del Palio

Albenga. Appuntamento con la tradizione questa sera ad Albenga con il corteo storico curato quest’anno dal Quartiere Sant’Eulalia. La serata inizierà con la messa nella Chiesa del seminario celebrata da sua eccellenza il vescovo Guglielmo Borghetti alle 20.

Durante la celebrazione sarà presentato al pubblico il nuovo palio a seguire il corteo partirà dalla zona mare (alle 21) e giungerà al Santuario di Pontelungo. Riconfermata la presenza dei gruppi frazionali e altri ospiti così come quella degli sbandieratori che offriranno momenti spettacolari durante il corteo.

Domani 2 luglio si svolgerà poi la tradizionale Festa della Madonna di Pontelungo con le celebrazioni religiose a partire dalle 18, seguite da fiera e lo spettacolo pirotecnico delle 23 circa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.