New look

Alassio, un’équipe di architetti da Milano per ridisegnare il palazzo del Comune

Investimento da oltre 110mila euro: saranno ridistribuiti gli uffici e riutilizzati i locali del sottotetto

Comune Alassio
Foto d'archivio

Alassio. Con un “progetto di grande pregio” (e la miglior proposta economica), tra 12 domande pervenute agli uffici, sarà la GA Architetti Associati di Milano ad occuparsi del rifacimento e della riqualificazione del palazzo del Comune di Alassio.

Un grosso intervento di restyling e ammodernamento. Era stato annunciato dall’amministrazione Melgrati poco dopo l’insediamento e ora sarà realizzato, con un investimento pari a 111mila euro.

“La società GA Architetti Associati di Milano, – si legge nella relativa determina comunale, –  ha offerto un ribasso sul tempo di esecuzione del contratto pari al 20% relativamente alla base di gara”.

La “proposta milanese”, nel pieno rispetto del vincolo monumentale che vige sulla struttura (ex sede del Convento di Santa Chiara, prevede il ridisegno totale della distribuzione dei vari uffici e il riutilizzo dei locali situati nel sottotetto.

Nelle prossime settimane, gli architetti sono attesi nella Città del Muretto per iniziare a prendere “confidenza” con la struttura e dare il via libera al progetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.