IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, nuovi interventi di abbattimento delle barriere architettoniche

Affidato l'incarico da parte del Comune per un importo di 100 mila euro

Alassio. Sarà la ditta Mainetto a realizzare l’intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi che l’amministrazione comunale aveva individuato nel giugno scorso.

“Dopo un attento sopralluogo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Franca Giannotta – abbiamo ritenuto di provvedere alla realizzazione di scivoli sui marciapiedi di corso Europa, via Gastaldi, via Leonardo da Vinci ed in altri siti individuati sul territorio comunale”.

Importo complessivo degli interventi 100 mila euro di cui 75 mila per lavori a base d’asta, 3.100 per oneri di sicurezza e oltre 21 mila per somme a disposizione dell’amministrazione, residui di analoghi interventi ​e, come annunciato, prontamente reinvestiti con la medesima finalità.

“I lavori, però – spiega ancora Giannotta – partiranno a settembre al fine di non gravare sul traffico già congestionato del periodo estivo”.

“L’amministrazione comunale – conclude – ritiene prioritario effettuare questo genere di intervento, creando percorsi fruibili dai diversamente abili. In questo primo anno di mandato abbiamo già progettato e realizzato numerosi interventi ed altri ancora ne realizzeremo!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.