IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il Tar accoglie il ricorso di “Italia Nostra” su tutele e vincoli delle aree verdi

Annullata la delibera approvata dal Consiglio comunale nel 2013

Alassio. Con sentenza del 17 luglio scorso il Tar ha accolto il ricorso promosso dall’associazione “Italia Nostra” – sezione di Alassio -, contro il Comune di Alassio per l’annullamento di una delibera del Consiglio comunale del 2013, che diminuiva le tutele e i vincoli alle aree verdi.

Il documento approvato dall’allora amministrazione comunale avrebbe consentito la realizzazione di autorimesse interrate anche sotto le aree verdi del territorio comunale alassino.

“Ricordiamo che il ricorso promosso dalla sezione di Alassio di Italia Nostra, che ha tra i suoi fini statutari la difesa del territorio, della storia, della cultura e dell’ambiente, era stato sottoscritto da numerosi cittadini” afferma l’associazione, soddisfatta per il pronunciamento del Tribunale amministrativo.

“L’attesa è stata ripagata, grazie anche a Giovanna Fazio, presidente della sezione, che ha iniziato con forza e determinazione una giusta causa. Sicuramente il verde di Alassio risulterà maggiormente tutelato dai pericoli di ulteriori cementificazioni” conclude Italia Nostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.