Mazzata

Addio al Jova Beach ad Albenga, 12 metri di spiaggia cancellati dall’ultima mareggiata fotogallery

Cancellata la data ingauna, la comunicazione ufficiale dell'organizzazione

La spiaggia del Jova Beach Party ad Albenga

Albenga. Un fulmine a ciel sereno che piomba sui tanti fans che da mesi attendono lo storico evento musicale ad Albenga: il Jova Beach Party è stato annullato. La data del 27 luglio è saltata per problemi legati agli spazi e alle dimensioni del concerto: la questione principale, legata anche alla sicurezza della serata, riguarda la recente mareggiata che ha eroso un buona porzione della spiaggia che doveva ospitare la festa musicale.

Questa mattina si sono svolti i nuovi rilievi da parte dei tecnici per verificare la situazione: dall’analisi delle nuove planimetrie è stata presa la decisione definitiva.

Per ora bocche cucite dal Comune di Albenga, che nelle ultime settimane aveva svolto sopralluoghi e preparato ordinanze ad hoc per lo show musicale, tuttavia la spiaggia alla foce del fiume Centa non è più nelle condizioni di ospitare l’esibizione di Jovanotti: 10-12 metri “mangiati” dalle onde, ed ecco lo smacco per quello che doveva essere l’evento clou dell’estate 2019. Tra le ipotesi che erano trapelate in giornata anche quella di un palco ridotto, una prospettiva però mal vista dall’0rganizzazione e dallo stesso manager di Jovanotti.

Ecco la comunicazione ufficiale della Trident Music, che annuncia la cancellazione della data di Albenga: “Questa mattina sono arrivati i tecnici del JBP che hanno effettuato i primi rilievi per il posizionamento delle strutture e purtroppo si è scoperto che il fenomeno dell’erosione delle spiagge in Liguria, che ha già colpito altre cittadine, si è manifestato anche sulla spiaggia prescelta per il Jova Beach Party ad Albenga. I rilievi ortofotografici hanno infatti evidenziato allo stato odierno una riduzione di 10-12 metri”.

“Il fenomeno, rispetto ai primi rilievi effettuati a novembre, si era già evidenziato durante la primavera ma si è ulteriormente accentuato nel corso delle ultime settimane, probabilmente a causa dell’ultima ondata di maltempo. In questa situazione è impossibile montare in sicurezza le strutture previste e con grande rammarico si è costretti a cancellare la tappa prevista per il 27 luglio prossimo”.

“Maurizio Salvadori, produttore del Jova Beach Party, desidera ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale tutta ed in particolare il sindaco Riccardo Tomatis per l’impegno profuso negli ultimi mesi, per la preparazione di questo evento” conclude l’organizzazione del tour di Lorenzo Cherubini.

leggi anche
Jova Beach party
Info utili
Annullato il Jova Beach Party di Albenga, ecco come farsi rimborsare i biglietti
La spiaggia del Jova Beach Party ad Albenga
Dispiacere
Jova Beach Party, cancellata la tappa di Albenga. L’amarezza del sindaco Tomatis: “Abbiamo fatto il possibile”
Il Jova Beach Party fa tappa ad Albenga
No beach no party
Annullato il Jova Beach Party di Albenga, un danno di quasi 2 mln di euro per il territorio
La spiaggia del Jova Beach Party ad Albenga
Ipotesi alternativa
Niente “Jova Beach Party” ad Albenga, Ciangherotti attacca: “Non c’entra l’erosione”
jova beach party
Replica
Jova Beach Party annullato, Toti: “Regione mai interpellata, disponibili a trovare location alternative”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.