Cordoglio

Addio a Scott, soccorritore “a quattrozampe” eroe di Amatrice

Sono davvero innumerevoli gli interventi di soccorso dei quali è stato protagonista questo splendido cane

Savona. Uno degli “eroi a quattrozampe” di Amatrice non c’è più. Questa mattina, infatti, si è spento Scott, golden retriever del coordinamento savonese dei volontari del Soccorso Cinofilo della Liguria. Condotto dall’istruttore Giovanni Bozzano di Albenga, Scott aveva 13 anni.

Schott Giovanni Bozzano

Ha conseguito il brevetto di soccorritore nel 2009 e nel 2016, a seguito del terribile terremoto che ha sconvolto il centro Italia, insieme al suo “amico umano” e ai suoi “colleghi” savonesi Camilla e Canada ha svolto un’intensa attività di ricerca e soccorso tra le macerie della cittadina laziale epicentro del sisma.

Ma sono davvero innumerevoli gli interventi di soccorso (sia nella nostra provincia che fuori) dei quali è stato protagonista questo splendido cane, specificatamente addestrato per prestare soccorso in caso di calamità naturale e nelle situazioni di estrema necessità.

Schott Giovanni Bozzano

Oggi, dopo tanti anni di lavoro al servizio del Soccorso Cinofilo ligure e tante “primavere” sulle spalle, Scott se n’è andato, lasciando un vuoto incolmabile nella vita del suo amico Giovanni e in tutto il corpo dei soccorritori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.