IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Quiliano torna il “Festival dei giochi antichi e di strada” evento

Appuntamento da venerdì 12 a domenica 14 luglio al campo sportivo di Valleggia

Quiliano. Fate correre i vostri orologi all’indietro… Per tornare ai mitici anni ’50.

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio, con inizio alle ore 18:00, sul campo sportivo di Valleggia a Quiliano, avrà luogo il “Festival dei giochi antichi e di strada”. L’evento, promosso dall’associazione “Tagliate senza frontiere”, giunge alla sua ottava edizione: divertimento per grandi e piccoli, musica, tradizioni da riscoprire, menù enogastronomico e novità, a partire dall’ambientazione. Quest’anno l’orologio correrà all’indietro per permettere di immergersi nei mitici anni ‘50, a colpi di boogie, swing e rock. Laboratori a tema sapranno stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli, portandoli alla scoperta di mondi antichi e colori nuovi, il tutto in chiave ludica.

Non mancheranno: giochi di legno artigianali; laboratori per bambini; giochi da tavola super originali da tutto il mondo; giochi da sagra; giochi a squadre, con enigmi e team building. E grande novità dell’edizione di quest’anno il campionato nazionale di Kubb a squadre di tre elementi, a cura dell’associazione “GiocOvunque” di Firenze.

Nelle serate saranno protagoniste le migliori band e scuole di ballo a tema, live music e dj set. Ecco il programma musicale: venerdì 12 luglio dalle 21.30 live music con gli Sheldon & e The Rollin’ Cats; sabato 13 luglio dalle 21.30 live music con i Tondelayo’s Flight; domenica 14 luglio dalle 18.00 Trucco e Parrucco con Marzia Pistacchio Team; dalle 20 Dj-Set con Coco Dj&C.

Dalle ore 19 apertura degli stand gastronomici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.