IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra tutto pronto per la “La Notte Bianca Summer voice”: musica live nel centro evento

Da Ligabue a Max Pezzali con gli 883, fino a Cremonini con i Luna Pop tanti indimenticabili successi riproposti da prestigiose cover band

Pietra Ligure. Il 25 luglio, alle 18, Pietra Ligure darà il via all’evento più atteso, divertente e movimentato dell’estate: “La Notte Bianca Summer voice”.

“Una notte caratterizza da un tema ‘vocale’; infatti – come spiega Renata Gibbone, Presidente dell’Associazione Facciamo Centro – assisteremo in tutte le piazze e vie del centro, ad un tributo alle band ed alle voci che hanno scalato le hit parade tra la fine degli anni novanta e gli inizi del duemila. Da Ligabue a Max Pezzali con gli 883, fino a Cremonini con i Luna Pop, riascolteremo i loro indimenticabili successi riproposti da prestigiose Band”.

In Piazza Vittorio Emanuele, i Fandango, cover band dedicata a Ligabue, apprezzatissima per la voce del cantante e per la bravura dei musicisti, presenteranno i brani più belli del rocker emiliano. In Piazza Castellino, i Max Mania, che si sono esibiti nelle più importanti piazze italiane, riproporranno i più grandi classici degli 883 e di Max Pezzali, che hanno fatto sognare intere generazioni.

In Piazza La Pietra, i 50 Special, dopo i grandi successi sui palchi di Roma e Perugia,
che li hanno consacrati come Band ufficiale, ci faranno ascoltare, con musicisti di professione, tutti i successi dei Luna Pop e Cesare Cremonini.

Infine, in Piazza San Nicolò, Umberto Santoro, regista del Red Carpet di San Remo, con il suo Karaoke Show, farà cantare tutto il pubblico le più belle canzoni di tutti gli altri autori e cantanti italiani.

Seguirà poi la Maxi Discoteca con J.NICE, uno dei dj più apprezzati in Liguria, produttore e remixer di svariati brani musicali. Il suo ultimo disco, “Hum”, vanta la collaborazione della nota cantante americana Sherrita Duran. E MAD FIFTYONE, vocalist molto noto in Liguria e nel Nord Italia, autore e cantante di alcune hit dance come “Camilla “, “Veronica “, “Non chiudere il locale” e “ Una canzone fa”; presenterà inoltre il suo ultimo singolo, ”Muovilo”.

Tra musica, balli, percorsi enogastronomici con apericena e mercatini dell’ingegno
sul Lungomare, il divertimento è assicurato!

“Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, – dice l’assessore al turismo Daniele Rembado – Pietra Ligure continua a scommettere su un evento che ogni anno si caratterizza per il coinvolgimento delle vie, dei vicoli e delle piazze del centro storico in una grande festa all’insegna della musica e del divertimento. Suggestivi concerti dal vivo, entusiasmanti dj set, degustazioni enogastronomiche e occasioni di shopping sono gli ingredienti di una serata che siamo certi otterrà il consueto successo di pubblico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.