IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze ricorda il 75° anniversario del bombardamento

La cerimonia sarà giovedì mattina: ritrovo alle 10.45 davanti al Comune, deposizione alle 11 in via Malocello

Più informazioni su

Varazze. Giovedì 13 giugno, per la ricorrenza del 75° anniversario del bombardamento del 13 giugno 1944, che ha interessato il centro storico della città di Varazze, l’amministrazione comunale ha organizzato la cerimonia di ricordo e commemorazione delle vittime.

Dopo i consueti rintocchi del campanone di S. Ambrogio delle 7:10 (l’ora dell’incursione aerea), che hanno richiamato all’attenzione e al ricordo l’evento, alle ore 10:45 è previsto il raduno delle autorità civili e militari davanti al Palazzo comunale.

Alle ore 11:00, raggiunto in corteo via Malocello, al suono del silenzio fuori ordinanza, il sindaco Alessandro Bozzano deporrà una corona alla lapide dei caduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.