IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, capriolo ferito nel cortile di una casa: soccorso dall’Enpa

Ora è in cura nella sede dell'associazione animalista che rinnova l'appello alla Regione per riorganizzare "in modo adeguato" il servizio degli animali in difficoltà

Più informazioni su

Varazze. Disavventura per un giovane capriolo ieri a Varazze che, forse spaventato e disorientato, è finito nel cortile di un edificio cittadino, ferendosi alle zampe nell’inutile tentativo di uscirne.

“Diversi abitanti hanno telefonato al 112 e quindi all’Ambito territoriale di caccia, che ha però risposto di poter intervenire soltanto lunedì. Alla fine hanno segnalato il caso ai volontari della Protezione Animali savonese, in questo periodo già pesantemente impegnati nel soccorso di tutti gli altri soggetti di fauna selvatica in difficoltà, esclusi appunto gli ungulati (cinghiali, daini e caprioli), di competenza degli Ambiti stessi. La bestiola è così stata recuperata ed è ora ospitata e curata presso l’Enpa di Savona, assieme a gabbiani reali, gazze, ricci, merli, tortore, colombi, etc., che vengono soccorsi al ritmo di oltre 15 al giorno, tutti i giorni” dicono dall’associazione animalista.

“L’Enpa stigmatizza la situazione spesso problematica del recupero degli ungulati e si augura che la Regione Liguria, nelle persone del presidente Toti e dell’assessore Mai, vogliano finalmente riorganizzare in modo adeguato tale indispensabile servizio” concludono dalla Protezione Animali Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.