Confronto

Vado Ligure, gli alunni a scuola di accoglienza col progetto “Diverso come me”

Lunedì 10 giugno alle 11 presso i giardini mare "C.Colombo" si terrà la conclusione pubblica delle attività

Vado Ligure. Lunedì 10 giugno alle 11 presso i giardini mare “C.Colombo” si terrà la conclusione pubblica delle attività realizzate all’interno dei progetti della ludoteca comunale “Il Cappellaio Matto” e gestito dagli educatori della Cooperativa Progetto Città in tutte le classi delle scuole medie Peterlin sul tema dell’accoglienza.

Oltre 300 gli studenti coinvolti nel progetto “Diverso come me” che desiderano condividere con le famiglie e la cittadinanza intera le conclusioni di questo prezioso ed arricchente percorso educativo e di crescita personale.

Si tratterà di un momento toccante di sintesi e condivisione, fatto di letture, riflessioni, pensieri, messaggi e parole di ragazzi, educatori e docenti.

In quell’occasione saranno proprio i giovani, protagonisti e portavoce viventi delle conclusioni tratte da quest’esperienza di approfondimento e sensibilizzazione, ad esporre sulla spiaggia anche una propria inedita ed evocativa installazione artistica, realizzata proprio sul tragico tema delle morti in mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.