Pietra Ligure. La tutela e la valorizzazione dell’ambiente, della vita sociale, della residenza per i cittadini e dell’accoglienza per i turisti nella zona a ponente di Pietra Ligure. Sono questi gli obiettivi di “Amici del Ponente”, neonata associazione costituitasi qualche giorno fa (precisamente il 21 maggio) a Pietra Ligure.
Il gruppo, apartitico e aconfessionale, è formato da commercianti, esercenti e semplici cittadini. Ne è presidente Carmen Casarino; il vice presidente, nonché addetto stampa, è Paolo Erre; Enrico Baral è il tesoriere; gli altri consiglieri membri del direttivo sono Giovanna Filippone, Maria Buonassisi, Renata Botto e Cristina Dini.
L’associazione intende collaborare con le pubbliche autorità e con “chiunque abbia a cuore le sorti del ponente pietrese” e divenire col tempo “un concreto punto di riferimento per i numerosi cittadini e le attività della zona, facilitandone il rapporto con l’amministrazione comunale”.

L’associazione “Amici del Ponente” si propone inoltre di “collaborare con altri comitati cittadini e associazioni con medesime finalità sociali-culturali e turistiche, per sviluppare una rete informativa/propositiva e nell’organizzazione di eventi che veda il ponente cittadino sempre più protagonista”.