IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Troppi tumori in Valbormida, aprire un reparto di oncologia a Cairo: la proposta dei Cobas

Xibilia: "Questo è un modo per sviluppare la sanità pubblica e rispondere con robustezza ai dati spaventosi emersi al convegno di Cairo"

Più informazioni su

Il recente convegno sui tumori in Valbormida, con dati spaventosi relativi all’apparato digestivo e alle leucemie rispetto al resto della Liguria, necessita di risposte di elevato livello, in particolare nel sistema sanitario valbormidese.

La proposta Cobas è costruire un moderno e funzionale reparto di oncologia all’ospedale di Cairo Montenotte. Questo è un modo per sviluppare la sanità pubblica e rispondere con robustezza ai dati spaventosi emersi al convegno di Cairo.

Prevenzione e cura dei tumori maligni, centralità del problema cancro nella sanità valbormidese. La parola d’ordine è cambiare dopo cent’anni di veleno, cent’anni di tumori, cent’anni di selvaggio capitalismo.

Confederazione Cobas Valbormida
Franco Xibilia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.