IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna sul lungomare di Loano la rassegna enogastronomica “Sapori di Liguria”

Sabato 15 e domenica 16 giugno: eccellenze liguri quali olio, olive, formaggi, salumi...

Loano. Sabato 15 e domenica 16 giugno a Loano si terrà la quarta edizione di “Sapori di Liguria”, la rassegna enogastronomica organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Sul lungomare di Loano si potrà trovare una selezione di eccellenze liguri quali olio, olive, formaggi, salumi, pomodori, ortaggi, piante aromatiche, basilico, miele, aglio, prodotti sott’olio, focaccia ligure, vino e dolci tipici. Senza dimenticare specialità savonesi quali il chinotto di Savona ed i funghi della Valbormida.

sapori di liguria

Gli stand resteranno aperti dalle 9 alle 21 in entrambe le giornate. Oltre ad occuparsi da più di trent’anni dell’organizzazione del CarnevaLöa, il più grande carnevale della Liguria, da sempre Vecchia Loano è impegnata nella valorizzazione e nella promozione, specie tra i turisti, dei prodotti e delle eccellenze gastronomiche della Liguria. Ne sono due esempi la rassegna “Sapori di Liguria” e la “Festa della torta ligure” tenutasi giusto qualche giorno fa.

A questo proposito, il presidente di Vecchia Loano, Agostino Delfino, dichiara: “Ringrazio le amiche di Vecchia Loano per aver condiviso con noi le loro ricette ed i loro segreti culinari: grazie al loro contributo siamo riusciti a rendere le nostre torte delle autentiche prelibatezze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.