IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terminati i lavori in piazza Cai, il parcheggio nuovamente fruibile foto

L'accesso alla piazza non è più situato sull'estremità di ponente, ma su quella di levante

Più informazioni su

Loano. E’ tornato fruibile in questi giorni il parcheggio di piazza Club Alpino Italiano a Loano.

Le radici dei pini presenti all’interno dell’aiuola che divideva l’area della piazzetta dalla carreggiata dell’attigua via Aurelia avevano causato la rottura ed il sollevamento del manto stradale e dei cordoli della stessa aiuola e ciò rappresentava una potenziale fonte di rischio per i conducenti dei veicoli in transito.

Per questo motivo, nelle scorse settimane la ditta incaricata dall’amministrazione comunale ha rimosso gli alberi e li ha sostituiti con alcune piante del genere “Washingtonia robusta”, resistenti al punteruolo rosso.

Inoltre, è stato steso un nuovo manto d’asfalto e sono stati ridisegnati gli stalli di sosta di auto e moto. Infine, in sostituzione dell’aiuola è stato realizzato un ulteriore tratto di marciapiede.

L’accesso alla piazza non è più situato sull’estremità di ponente, ma su quella di levante: il senso di marcia dei veicoli all’interno del parcheggio, quindi, è ribaltato rispetto al passato (non più ponente-levante ma levante-ponente).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.