Follia

Spari sulla A10: colpisce all’occhio un camionista e si dà alla fuga, catturato a Varazze dalla polizia stradale

Lite dovuta ad un sorpasso, il ferito ora è in prognosi riservata

omicidio generica pistola

Varazze. Una “semplice” lite, per futili motivi. Poi spunta una pistola ad aria compressa, e uno dei due spara nell’occhio all’altro. Quindi la fuga, terminata a Varazze.

E’ successo questa mattina intorno alle 7 sull’autostrada A10. Protagonisti dell’episodio due camionisti, che a causa di un sorpasso hanno iniziato a litigare all’altezza di Imperia Est, prima suonandosi il clacson e utilizzando gli abbaglianti e poi fermandosi per discutere.

Il diverbio è degenerato quando uno dei due ha estratto un’arma, a quanto sembra una pistola ad aria compressa: la dinamica è ancora da chiarire, ma di certo è partito un colpo che ha raggiunto il rivale a un occhio. Il ferito, un 36enne di nazionalità rumena, è stato ricoverato all’ospedale di Imperia e si trova ora in prognosi riservata.

L’altro camionista invece, un 55enne portoghese, è risalito sul Tir e si è messo in viaggio verso Genova. La polizia stradale di Imperia però, coordinata dal vice questore Gianfranco Crocco, si è subito messa sulle sue tracce individuandolo grazie a testimonianze e a filmati delle telecamere della A10. Il Tir è stato quindi fermato all’altezza di Varazze. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero savonese Giovanni Battista Ferro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.