IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, regolamento di spazi ed aree pubbliche: ecco cosa cambia

Esenzione per onlus e associazioni cittadine

Savona. Durante il Consiglio comunale di Savona è stata approvata la modifica del regolamento comunale per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, con l’applicazione del relativo canone, un provvedimento proposto dall’assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive del Comune di Savona Maria Zunato.

“Questa modifica ha una doppia funzione- spiega l’assessore Zunato – da una parte semplifica le procedure riguardanti le fasi istruttorie e dall’altra vuole definire sulla base di determinate norme e sentenze in materia di suolo pubblico per riordinare, risistemare e quindi semplificare l’intera materia”.

“Le parti più significative della modifica al regolamento partono dal riconoscimento dei comitati per quanto riguarda l’esenzione del pagamento del canone alla stregua delle Onlus e delle associazioni riconosciute fino alla definizione delle norme che regolano i passi carrai” conclude l’assessore savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.