IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, le “Donne della Lega” a lezione di autodifesa e uso dello spray antiaggressione foto

Maione: "L'improvvisazione non è un buon alleato per la difesa personale ed ho voluto soddisfare le richieste pervenute dal tavolo di lavoro"

Più informazioni su

Savona. Nei giorni scorsi il gruppo “Donne della Lega di Savona” hanno partecipato ad un workshop di due ore riguardante i temi della consapevolezza, della prevenzione e della sicurezza e corretto utilizzo dello spray antiaggressione. Il corso è stato organizzato dalla segreteria cittadina del Carroccio “a seguito delle esigenze emerse da uno dei tavoli tematici e di confronto insediati negli ultimi mesi all’interno della segreteria di via Paolo Boselli”.

Corso Difesa Personale Donne Lega

Il segretario della Lega di Savona Maria Maione, promotrice di diversi tavoli tematici, membro della consulta provinciale femminile, è da tempo impegnata in attività sociali legate alla lotta alla violenza di genere ed al mondo della difesa personale: “L’improvvisazione non è un buon alleato per la difesa personale ed ho voluto soddisfare le richieste pervenute dal tavolo di lavoro trasferendo e facendo approfondire al gruppo femminile della mia segreteria cittadina questi fondamentali concetti rivolgendomi a Michele Farinetti, un professionista nella sicurezza privata e formatore anche per le pubbliche amministrazioni ed a Emiliano Martino esperto di formazione e sicurezza e direttore di organismo formativo della Regione Liguria”.

“E’ importantissimo far comprendere che lo spray antiaggressione è uno strumento difensivo che per poter essere utilizzato correttamente necessita di un minimo di conoscenza e preparazione senza le quali rischia addirittura di essere dannoso per chi lo usa”.

Corso Difesa Personale Donne Lega

L’iniziativa si annuncia come “la prima di una serie, in considerazione della partecipazione e dell’entusiasmo manifestato dalle numerose partecipanti appartenenti a categorie sociali e professionali assolutamente variegate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.