IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, l’associazione A Campanassa festeggia 95 anni dalla fondazione fotogallery

Ilaria Caprioglio: "Auguri alla Campanassa per i suoi 95 anni che non dimostra"

Savona. Oggi è una giornata di festa per l’associazione A Campanassa. Fu il lontano 1924 quando venne fondata l’associazione dedicata alla Torre del Brandale.

L'associazione A Campanassa festeggia 95 anni

La giornata è stata programmata all’insegna della musica e della storia, con l’esibizione della Banda Forzano, del gruppo vocale Wafna dell’Accademia Teresiana Savona, e il corteo che ha sfilato gli abiti storici per alcune vie della città (percorso ridotto a causa della calura) ai rintocchi della Campanassa.

A introdurre gli eventi di questa particolare giornata, il presidente Dante Mirenghi e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio che ha esposto i propri auguri all’associazione.

Durante le celebrazioni, inoltre, si è esibito il “Gruppo del Teatro” della Campanassa che ha interpretato la “Torre racconta” in dialetto savonese.

Alla conclusione della giornata dedicata all’anniversario della Campanassa, è stata inaugurata la targa ricordo, per commemorare il 95° anniversario e premiata la vetrina più bella che ha partecipato al concorso indetto per questa occasione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.