IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ecco i vincitori del concorso studentesco per la lotta alle leucemie foto

La premiazione domenica 9 giugno presso la sede dell'associazione “A Campanassa”

Più informazioni su

Savona. Domenica 9 giugno presso la sede dell’associazione “A Campanassa” si è svolta la premiazione del 24^ concorso studentesco provinciale per la lotta contro le leucemie riservato agli alunni delle scuole statali e non statali di scuola materna, primaria e secondaria di primo grado della provincia di Savona, organizzato dall’Associazione Savonese Contro Le Leucemie onlus. La premiazione è stata anche allietata dalla molto apprezzata presenza del “Mago Taz”.

Il tema del concorso prendeva spunto da una frase di Gianni Rodari: “ In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio”.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione ed ai premiati, di ciascuna sezione del concorso e per ogni classe di partecipazione, sono state assegnate una targa e una somma di denaro che il vincitore, tramite l’Ascoll ha devoluto ai dipartimenti ospedalieri o enti che si occupano della lotta alla leucemia consegnando direttamente l’assegno ad alcuni responsabili o rappresentanti presenti alla premiazione; complessivamente sono stati quindi donati 1.500 euro all’Associazione Ligure Bambino Emopatico ed Oncologico onlus; 1.500 euro al dipartimento ematoncologico dell’ospedale Gaslini di Genova; 1.500 euro all’Areo del dipartimento di ematologia del San Martino Genova; 1.500 euro al Faritmo del dipartimento di ematogia del San Martino Genova.

concorso studentesco lotta leucemie

Ecco i vincitori.

Per la scuola materna, nella sezione “espressione artistica” al primo posto Stella Giudici, al secondo Lorenzo Ruffino, al terzo Emanuele Cucino, tutti e tre della scuola dell’infanzia Purificazione di Savona.

Per la scuola primaria, per la sezione “espressione artistica” primi a parimerito Federico Deceglie e Nicolò Bertolotto della scuola primaria Mameli dell’istituto comprensivo di Savona I; Francesco Solimini della scuola primaria di Calvisio dell’istituto comprensivo di Finale Ligure, Davide Scaramozzino, Aurora Amatruda, Giulia Cantarella, Michelle Fornasieri, John Sinderella, Caterina Poggi e la classe 4C della scuola primaria Astengo dell’istituto comprensivo di Savona III; al secondo posto Chiara Cepollini, Anastasia Valentina Bossi, Marco Becchi e Isabel Molinas della scuola primaria Astengo dell’istituto comprensivo di Savona III.

concorso studentesco lotta leucemie

Per la sezione “elaborato scritto”, al primo posto Arianna Broccardo e Amelie Saccardo della scuola primaria Astengo dell’istituto comprensivo di Savona III; al secondo posto Maria Teresa Ghione e Marianna Oliveri rispettivamente della scuola primaria di Ferrania dell’istituto comprensivo di Cairo e della scuola primaria di Finalpia dell’istituto comprensivo di Finale.

Per la scuola primaria di primo grado, per la sezione “espressione artistica” primi Giacomo Viassolo e Arianna Paparella della scuola media Aycardi-Ghiglieri di Finale Ligure.

concorso studentesco lotta leucemie

Per la sezione “elaborato scritto/poesia” prima Greeta Tortarolo, seconda Laura Zunino e terza Noemi Panciroli della scuola media Aycardi-Ghiglieri di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.