IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapaci in città: un falco lodolaio soccorso a Spotorno dai volontari Enpa

Potrebbe essere affetto da verminosi, verrà rimesso in libertà dopo le cure

Più informazioni su

Spotorno. Un falco lodolaio in difficoltà è stato soccorso a Spotorno, nel parco Monticello, dai volontari della Protezione Animali savonese.

E’ sottopeso e molto debole, le analisi sono in corso e si teme sia affetto da verminosi; dopo le cure verrà rimesso in libertà in zona, dove in questa stagione probabilmente ha il nido, ricavato nell’incavo di un albero o “rubato” a corvidi ed altri uccelli di eguali dimensioni.

Il mese scorso Enpa ne ha recuperato uno a Cairo, negli anni passati sempre a Cairo, Dego ed Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.