IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Priamar 1942 Liguria: l’organigramma tecnico del settore giovanile

La società rossoblù è già al lavoro in vista della stagione sportiva 2019/20

Savona. La stagione sportiva 2019/20 prenderà il via sul finire dell’estate, ma la società rossoblù di corso Colombo ha già definito i quadri tecnici del settore giovanile, nella certezza di proseguire il percorso di sviluppo che ha visto la Scuola Calcio US Priamar 1942 Liguria in continua crescita negli ultimi anni.

Il calcio non è solo un gioco – dichiara Alessio Bresci, direttore tecnico della Scuola Calcio e mister della prima squadra – ma anche, per i valori che rappresenta (lealtà, collaborazione, rispetto delle regole e dell’avversario, coraggio, tenacia, senso di appartenenza, spirito di sacrificio, eccetera), un’opportunità di crescita umana individuale e collettiva. L’obiettivo della nostra società è dare la possibilità ai ragazzi di crescere con questi valori, divertendosi in un ambiente sano e auspichiamo che siano sempre più numerose le famiglie con condividano questo approccio allo sport”.

“A nome di tutta la dirigenza della società – prosegue il direttore generale Roberto Grasso – diamo il benvenuto e
auguriamo buon lavoro ai tecnici neo arrivati, certi che sapranno contribuire con la loro competenza, passione ed entusiasmo all’ulteriore potenziamento della nostra realtà sportiva”.

I tecnici abilitati dell’US Priamar 1942 Liguria avranno la possibilità di partecipare ai corsi di formazione organizzati dalla società riconosciuta dal Settore Giovanile Scolastico della Figc come Scuola Calcio d’élite e potranno fruire delle iniziative di approfondimento tecnico-gestionale nell’ambito del progetto di affiliazione all’UC Sampdoria (progetto Next Generation Sampdoria).

Di seguito l’organigramma.
Direttore generale settore giovanile: Roberto Grasso
Responsabile tecnico settore giovanile e progetto Next Generation Sampdoria: Gianfranco Pusceddu
Responsabili progetto Quinta Categoria: Luca Fiorio e Gianfranco Pusceddu
Direttore tecnico Scuola Calcio d’élite: Alessio Bresci
Allievi 2003: Luigi Cavaliere e Cristian Bertola
Allievi 2004: Luca Fiorio e Sergio Riva
Giovanissimi 2005: Mario Cella e Michele Russi
Giovanissimi 2006: Emiliano Giuria
Esordienti 2007: Gianfranco Pusceddu
Esordienti 2008: Alain Giorgetti e Luca Monaco
Pulcini 2009: Alessandro La Terza
Pulcini 2010: Alessio Bisio
Primi Calci 2011: Valerio Bracco
Piccoli Amici 2012: Luca Spadoni e Paolo Testa
Piccoli Amici 2013/2014: Omar Kamel e Vittorio Pavone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.