IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prestazione storica per Luminosa Bogliolo: terza italiana di sempre nei 100 ostacoli

Un tempo che le vale la qualificazione ai campionati mondiali

Alassio. Prestazione storica per Luminosa Bogliolo, ora in forza alla Polizia di Stato ma sempre tesserata per il Cus Genova. L’alassina, campionessa italiana, torna con decisione sotto i tredici secondi nei 100 ostacoli con un notevole 12″89 (+0.6), migliorandosi di dieci centesimi. Crono che le vale lo standard d’iscrizione per i campionati mondiali di Doha.

Con questa performance l’atleta allenata da Ezio Madonia diventa la terza italiana di sempre nella specialità a tredici centesimi dal primato italiano detenuto da Veronica Borsi.

Domani, domenica 30 giugno, Luminosa gareggerà nel Meeting internazionale di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.