IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, pronta la squadra di governo del corso targato Aldo Picalli

In giunta i tre più votati e un assessore esterno per rispettare le quote rosa

Più informazioni su

Millesimo. È convocato per martedì 11 giugno alle 21 il primo Consiglio comunale del nuovo corso millesimese, guidato dal neo sindaco Aldo Picalli. Proprio dalla sua lista civica, appoggiata dal centro destra, è uscita la squadra di governo che vedrà, come già anticipato, Francesco Garofano nel ruolo di vice sindaco con deleghe a bilancio, programmazione economica, tributi, riscossione e lotta all’evasione, società partecipate, patrimonio, attività produttive (industria e artigianato).

Il primo cittadino si occuperà invece di lavori pubblici, edilizia privata, viabilità, pianificazione territoriale e urbanistica, ambiente, rifiuti e personale.
Ad Alessandra Garra i Servizi sociali, le politiche della famiglia e del lavoro, la pubblica istruzione e la cultura.

Il terzo assessore è Roberto Scarzella, a cui il sindaco affida prevenzione e sicurezza, polizia locale, legalità, protezione civile, sport e associazioni, trasparenza ed efficienza della macchina amministrativa.

Per rispettare la parità di genere in Giunta, nominata un’altra donna (la più votata tra quelle escluse) in qualità di assessore esterno: Natasja Smits avrà le deleghe al commercio, turismo, partecipazione, manifestazioni, tempo libero e comunicazione.

Incarichi per tutti i consiglieri: supporto all’edilizia pubblica e privata e politiche energetiche a Marco Piacenza; manutenzione del verde e del patrimonio pubblico, servizi cimiteriali e rapporti con le frazioni ad Alberto Torello; Decoro e arredo urbano e politiche di contrasto al degrado a Michele Fracchia; promozione terroriale ed eventi a Eros Levratto; politiche giovanili e informatizzazione a Nicolò Goso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.