IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, una perturbazione porta qualche nuvola e rovesci sulla Liguria previsioni

Da domenica bel tempo e progressivamente più caldo

Più informazioni su

Liguria. Una veloce perturbazione interesserà il nord Italia nella giornata di sabato, con qualche effetto anche in Liguria. Da domenica bel tempo e progressivamente più caldo.

Foto Meteo Varazze Sole

Secondo gli esperti del Centro Limet, per la giornata di oggi avremo al mattino qualche breve rovescio sarà possibile tra il Tigullio orientale e lo spezzino, ma in veloce attenuazione. Sul resto della regione poche nubi sparse con ampie zone di cielo sereno. A partire dal mezzogiorno nubi cumuliformi in crescita specie su Appennino centro-orientale e Alpi Liguri con i primi rovesci o temporali.

Tra il pomeriggio e la serata intensificazione dell’attività temporalesca specie tra Alpi Liguri e Valle Bormida, con sconfinamenti verso il savonese costiero e il genovese di ponente. Temporali possibili anche tra Val Trebbia, Aveto e alta Val di Vara. Sul resto della regione (imperiese e spezzino costiero) tempo in prevalenza asciutto.

Venti a circolazione ciclonica sul Golfo, tendenti a disporsi da nord-est sottocosta. Mare generalmente mosso, localmente molto mosso al largo.

Temperature minime stazionarie, in calo le massime sotto le precipitazioni: sulla costa minime tra 19 e 22 gradi, massime tra 24 e 27 gradi; all’interno minime tra 10 e 14 gradi, massime tra 21 e 24 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.