IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mareggiata a Savona, pronti a partire i lavori di sistemazione dei danni a Zinola foto

Il cantiere sarà finanziato con 120 mila euro che la Regione Liguria ha riconosciuto al Comune di Savona nell'ambito del maxi-finanziamento da 205 milioni

Savona. Dovrebbero iniziare entro il mese di luglio gli interventi di ripristino a seguito dei danni causati dalla mareggiata di fine ottobre scorso nella zona di Zinola a Savona. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici e manutenzione Piero Santi.

Il cantiere sarà finanziato con 120 mila euro che la Regione Liguria ha riconosciuto al Comune di Savona nell’ambito del maxi-finanziamento da 205 milioni destinato alle 150 località liguri colpite dall’ondata di maltempo di otto mesi fa.

“Una volta avuta la disponibilità di queste risorse – spiega Santi – abbiamo dato incarico di redigere una perizia propedeutica al bando di gara per l’affidamento dei lavori. Contiamo di completare tale affidamento entro fine giugno o al massimo ai primi di luglio e di far partire il cantiere entro lo stesso mese di luglio”.

Gli interventi riguarderanno “il rifacimento dell’asfalto e della pavimentazione sollevata dalla mareggiata nella zona intorno al campo sportivo ed il ripristino delle panchine divelte dalla forza delle onde”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.